Diventa volontario

Clicca per avere tutte le informazioni sui corsi di reclutamento

Cover for Croce Rossa Italiana - Comitato di Voghera
3,536
Croce Rossa Italiana - Comitato di Voghera

Croce Rossa Italiana - Comitato di Voghera

Pagina ufficiale del Comitato di C.R.I. Voghera

Si chiude con oggi il nostro progetto “Stai a casa ci pensiamo noi” che ha garantito nei mesi di lockdown la consegna a domicilio di spesa e farmaci per le persone over 65.
I 224 Volontari attivati che hanno percorso in 4 mesi 3974 km per la nostra città, per raggiungere 656 volte le famiglie, non dimenticheranno facilmente questa esperienza: i sorrisi che si percepivano dietro le mascherine quando la porta si apriva, l’importanza di un semplice grazie o il gesto mimato di una carezza, una parola in più al telefono, la gentilezza dei dipendenti dei supermercati che aiutavano con le liste a volte incomprensibili...
Semplici cose che ci hanno reso orgogliosi di onorare la nostra divisa.
Oggi si chiude il progetto “Stai a casa ci pensiamo noi”, ma ci sono già nuovi progetti che attendono i nostri volontari perché il #Tempodellagentilezza non è ancora finito e servono ancora più cuore, idee e braccia per poterli realizzare!
#unItaliacheaiuta #crivoghera #crocerossavoghera
... See MoreSee Less

2 settimane fa  ·  

Vedi su Facebook

PedaliAMO Italia - Tour solidale in bicicletta ... See MoreSee Less

2 settimane fa  ·  

Vedi su Facebook

Affinché il “Tempo della Gentilezza”, continui ad essere un progetto di aiuto concreto in risposta all’emergenza sociale emersa a seguito del Covid-19, Croce Rossa Italiana ha deciso di supportare le famiglie in stato di necessità, attraverso la distribuzione di buoni spesa.
Il nostro Comitato si è attivato prontamente facendo rete con i Comuni del territorio i quali hanno individuato e comunicato le famiglie più colpite e le persone più fragili alle quali riservare questo aiuto.
Grazie a questa collaborazione il nostro Comitato ha potuto raggiungere 129 nuclei familiari in difficoltà nei comuni di Voghera, Casei Gerola, Rivanazzano Terme, Pancarana, Colli Verdi, Varzi, Bastida Pancarana, Corana, Ponte Nizza, Val di Nizza, Retorbido, Silvano Pietra, Cervesina e Godiasco Salice Terme ed i nostri volontari hanno consegnato i voucher pronti a essere utilizzati nei Punti Vendita indicati, per l’acquisto di prodotti alimentari e generi di prima necessità.
In questo tempo di “distanziamento sociale” ascoltare le storie di difficoltà raccontate dalle tante persone che abbiamo incontrato ci ha resi ancora più vicini.
Più che mai vogliamo essere un’Italia che Ama e #unItaliacheAiuta !
#iltempodellagentilezza #crivoghera #crocerossavoghera
... See MoreSee Less

2 settimane fa  ·  

Vedi su Facebook

I giovani della Cri di Voghera per #STOPICTUSRC .
Una camminata nella natura per promuovere uno stile di vita sano con esercizio fisico e corrette abitudini alimentari.
Insieme per far bene al cuore e alla mente.
#stopictusrc #camminiAMOinsieme #crivoghera #crocerossavoghera #giovaniCri #rotaryclubvoghera
... See MoreSee Less

2 settimane fa  ·  

Vedi su Facebook

I giovani della Cri di Voghera per #STOPICTUSRC .
Una camminata nel centro di Voghera per promuovere uno stile di vita sano con esercizio fisico e corrette abitudini alimentari.
Insieme per far bene al cuore e alla mente.
E domani Retorbido!
#stopictusrc #camminiAMOinsieme #crivoghera #crocerossavoghera #giovaniCri #rotaryclubvoghera
... See MoreSee Less

3 settimane fa  ·  

Vedi su Facebook

LA CROCE ROSSA C’E’: ASCOLTATE CON NOI IL BRANO CON CUI VOGLIAMO RICORDARE QUESTO 8 MAGGIO “ALTERNATIVO” DI C.R.I. VOGHERA CON VOCE E ❤
Eccoci arrivati all’ 8 Maggio – Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, data scelta non a caso essendo il giorno della nascita di Jean Henry Dunant fondatore della nostra Associazione.
Negli scorsi anni ci avete visto celebrare questo giorno con manifestazioni di Piazza allo scopo di far conoscere le attività svolte dai Volontari ed avvicinare così la cittadinanza al Movimento della Croce Rossa. (altro…)

Musica e solidarietà con Mary Montesano Domenica 26 Aprile ore 17

Mary Montesano live dal tetto della Croce Rossa Italiana – Comitato di Voghera per un tributo a medici e infermieri dell’ospedale di Voghera e ai dipendenti e volontari della Croce Rossa di Voghera impegnati nell’emergenza Coronavirus. Live sui siti crivoghera.it e paviaunotv.it e sulle pagine Facebook di CRI Voghera Pavia Uno TV ItinerariNews

Silenzio