SENSIA 2019, IL TRIS DI PROPOSTE DELLA CROCE ROSSA DI VOGHERA

Sarà il “Percorso salute” l’iniziativa principale della Cri alla 637esima Fiera dell’Ascensione

VOGHERA – Una presenza da moltiplicare per tre, quella della Croce Rossa Italiana all’edizione numero 637 della ”Sensia”. Tre sono infatti le proposte che, venerdì, sabato e domenica, il Comitato di via Carlo Emanuele III metterà in campo per dare il proprio contributo alla tradizionale Fiera dell’Ascensione di Voghera: un “Percorso salute”, l’esposizione dei mezzi e delle divise degli OPSA (Operatori Polivalenti Salvataggio in Acqua) e una postazione di intrattenimento dedicata ai più piccoli.

Il gruppo della Cri sarà presente alla manifestazione nell’area dell’ex Caserma, nelle immediate vicinanze dell’ingresso da via Fratelli Kennedy. Attivo da venerdì mattina, dalle ore 10 alle 13, il “Percorso salute” sarà curato dalle Infermiere Volontarie e offrirà ai visitatori la possibilità – gratuita, con l’opzione di una gradita offerta – di sottoporsi alla misurazione di peso, altezza, circonferenza vita, frequenza cardiaca, saturazione di ossigeno, pressione arteriosa e glicemia. Dati alla mano, i partecipanti potranno poi avvalersi dei consigli di una nutrizionista e di un medico di medicina generale, entrambi presenti allo stand del Comitato locale di Voghera.

Saranno invece accessibili anche durante il prosieguo della giornata, negli orari della Fiera, l’esposizione degli OPSA e l’area per i bambini, quest’ultima a cura dell’Area Giovani.

«Come di consueto – commenta Ondina Torti, presidente della Cri vogherese – saremo presenti alla Fiera dell’Ascensione con iniziative utili per la cittadinanza, pensate allo scopo di incoraggiare la cultura della salute e informare la popolazione su alcune fra le attività della Croce Rossa. Confidiamo nell’apprezzamento del pubblico, che da tradizione è sempre molto numeroso».

Croce Rossa. Persone in prima persona.

Croce Rossa Italiana - Comitato Locale di Voghera via Carlo Emanuele III n° 22, 27058 Voghera (PV)
Tel: 0383 45501 Email: cl.voghera@cri.it